L'intolleranza al glutine è sempre più diffusa, ed è per questo che La Taverna ha da tempo perfezionato il suo menù rendendo disponibili molti piatti anche per chi soffre di celiachia e non vuole rinunciare al piacere della buona cucina.
Molti dei piatti presenti nel nostro menù, infatti, sono disponibili anche senza glutine.
Antipasti; secondi e contorni, sono studiati e preparati con materie prime già senza glutine in origine. I primi piatti sono disponibili con paste senza glutine e preparati in zone predisposte evitando la contaminazione. Ma non basta, perché in questi anni La Taverna ha fatto molto di più, costruendo una vera e propria Pizzeria Senza Glutine, separata da quella tradizionale, in cui vengono stese, condite e cotte in un forno dedicato le pizze prive di glutine.
Al cliente però non manca certo la libertà di scelta, dato che le la lista delle pizze è la stessa della pizzeria tradizionale. Per evitare qualsiasi tipo di contaminazione, inoltre, la farina per stendere le pizze e gli ingredienti utilizzati nelle 2 postazioni sono privi di glutine e certificati. Oltre ad avere birra in bottiglia di varie marche senza glutine, si è andati oltre installando un’ottima birra alla spina sempre senza glutine.
Ma non finisce qui ….. Oltre al gelato artigianale abbiamo perfezionato la produzione dei dolci senza glutine, infatti oggi nella nostra carta dolci ne potrete trovare più di 16 tipologie diverse e tutte senza glutine e alcune anche senza lattosio.
Ricordiamo alle persone affette da celiachia, per agevolare il personale e per la vostra sicurezza, di informarlo al momento dell'ordine e di sincerarsi che ogni portata sia effettivamente quella richiesta senza glutine.
La Taverna aderisce al progetto Alimentazione Fuori Casa senza glutine di AIC